lunedì 19 agosto 2013

-1. Pronta per il mio viaggio di 24 h!!

Oggi mi sono svegliata con una sensazione strana...stanotte è stata l'ultima notte che ho dormito nel mio letto ,nella mia casa di Verzuolo.
Ho fatto colazione con un muffin al cioccolato buonissimo che mia madre mi aveva comprato ieri e poi mi sono messa a scannerizzarmi le versioni di greco e latino delle vacanze che io farò durante l'anno.
Oggi pomeriggio partirò per Milano con mio padre,mia madre e mio fratello. Ci fermeremo a dormire in un hotel in "Città degli Studi" perchè domani mattina mi devo trovare alle 6 all'aereoporto di Milano Linate per incontrare un tizio dell'Aliservice che mi darà i biglietti. Dopo dovrò fare il check-in :spero  che la mia valigia rientri giusta nel peso e la bilancia dell'aereoporto non faccia brutti scherzi,di solito ti aggiunge sempre un kg o 2 non vi sembra?
Poi partirò con l'aereo delle 8 e arriverò alle 10,30 a Madrid,all'aereoporto di Barajas.
Qui dovrò aspettare 2 ore e mezza e all'una riparto con l'aereo che mi porterà fino a Dallas .
A Dallas arriverò alle 16,35 ora locale ( quindi vuol dire 7 ore meno che in Italia) e quindi ci ho impiegato 10 ore e mezza d'aereo. A Dallas dovrò fare l'IMMIGRATION :ho una paura terribile degli agenti della dogana! Spero che parlino piano e chiaro  e non nel loro solito americano stra accentato e veloce e spero di risponder loro bene perchè ho il terrore che mi portino in una stanzetta e mi riempano di domande non vedendomi convinta! Anche del metal detector ho paura: ho il terrore che quell'aggeggio si metta a suonare e...che vergogna e che paura!!Speriamo vada tutto bene.Dopo dovrò recuperare la mia valigia rossa che avevo imbarcato a Milano, la metterò su un altro rullo dopo aver fatto il check-in e alle 21,25 prenderò il volo domestico che arriva ad Odessa alle 22,30. E lì finalmente il mio viaggio incubo sarà finito!! All'aereoporto dovrebbero esserci Julie, Ben e il mio amico Billy ad aspettarmi! Ho calcolato che viaggerò per ben (2,30+2,30+10,30+5+1) 21 ore (scali compresi,che diavolo faccio in 21 ore?Leggerò le tragedie di greco del prossimo anno, guarderò film e scriverò sul blog penso! -.-" E tutto questo da sola spero. Già perchè mia madre vuole prenotarmi un hostess che mi accompagni per gli aereoporti ( posso averla visto che sono minorenne) perchè ha paura per me per questo viaggio così lungo. Io non la voglio ASSOLUTAMENTE: non voglio un hostess che mi scodinzola dietro!! E infatti ho protestato,urlato,pianto ma per ora non sono riuscita a smuoverli..:( spero solo che prenotando solo ora non ci siano più hostess disponibili...speriamo! Incrociamo le dita!!
Mi vestirò con jeans scuri,maglia della WEP (così spero che tutti i tizi dell'aereoporto e della dogana siano più clementi con me) e giacchetta di jeans. Sono prontissima e non vedo l'ora di partireee!!

Nessun commento:

Posta un commento