martedì 13 agosto 2013

"Le persone che ti vogliono veramente bene ti verrano a salutare"

Mi ricordo che da quando capimmo che il prossimo anno saremmo state in 3 della nostra classe a fare l'anno all'estero decidemmo di fare una festa d'addio tutte insieme con i nostri compagni di scuola.
Sono orgogliosa di dire che una delle due compagne di classe che quest'anno va all'estero la ho contagiata io: quando parlo del mio anno all'estero ho gli occhi che brillano di felicità e sono così entusiasta che alla fine ho fatto venire anche a lei voglia di partire. Questa mia compagna si chiama Maria Chiara e ora si trova da un mese e mezzo in Costa Rica con Intercultura ed è contenta della sua scelta. L'altra mia compagna Exchange si chiama Sara (che però noi chiamiamo Cedro perchè di cognome fa Cedrani )e quest'anno va in Germania anche lei con Intercultura. Finita la scuola contattai i miei compagni e proposi loro vari giorni per fare il nostro farewell party ma uno aveva un impegno di là, l'altro non poteva e alla fine decisi di fare un giovedì pomeriggio al parco Graneris di Savigliano ma il giorno prima mi diedero buca quasi tutti e così restammo solo in 5 tra cui noi 3 che partivamo. Ero così delusa e arrabbiata con i miei compagni perché CAVOLO, partivo per 1 anno, non mi avrebbero più visto per un anno non per un  mese! E io sicuramente se qualcuno di loro fosse partito come me sarei andato a salutarlo e gli avrei fatto una festa. Devo dire che ero anche molto invidiosa : sui gruppi degli Exchange students leggevo che a molti gli amici organizzavano splendide feste d'addio (addirittura a sorpresa) con cartelloni e video strappalacrime e a me...niente.
Sara, la mia compagna che va in Germania, il giorno in cui tutti i nostri compagni ci diedero buca e io le scrissi delusa,triste e arrabbiata dicendo che era meglio così,tanto avrei trovato un classe migliore in America (se state leggendo il mio blog cari compagni di classe sentitevi pure in colpa...no scherzo dai!) lei mi disse: "Le persone che ti vogliono veramente bene ti verranno a salutare alla fine".
Non ci credevo molto. Poi alla fine con Mara e Bea, due mie migliori amiche, sono uscita una sera a Saluzzo: abbiamo preso il gelato,ci siamo fatte un giro e poi ci siamo sedute ai tavolini di un bar chiuso. Lì abbiamo fatto foto sceme e chiaccherato e poi Mara mi ha consegnato un pacchetto arancione e mi ha fatto promettere che lo avrei aperto solo sull'aereo. Credo che piangerò quando lo aprirò!

Nessun commento:

Posta un commento